Primo k.o. stagionale per la Roma (2-0 dell’Inter al “Brera”), Juve a -3. Risorge il Milan
Nell’anticipo del sabato, alle 12.00, dopo due vittorie consecutive, all’impianto sportivo “Sciorba”, la Sampdoria di mister Mango impatta col Napoli (0-0), con le doriane che restano a 15 punti; per le partenopee, sempre all’ultimo posto in classifica con 3 punti, è il terzo pareggio stagionale. Alle 16.00, dopo dodici vittorie consecutive, a sorpresa, la Roma di Spugna incappa nella prima sconfitta stagionale in campionato per mano dell’Inter (2-0): le reti, una per tempo, del successo nerazzurro, portano le firme dell’ex Bonfantini e di Polli, con l’Inter di coach Guarino che ritorna al successo dopo tre turni.
Nella giornata di domenica, alle 12.30, al Viola Park, la Fiorentina (quarta vittoria di fila) consolida il terzo posto liquidando il Pomigliano con un tris firmato Johannsdottir e Janogy (doppietta); per le pantere di mister Caruso, è Ferrario ad andare a segno per il momentaneo pari ed Ippolito a sbagliare il penalty del possibile vantaggio granata. Nel pomeriggio, la Juventus di coach Montemurro espugna, a fatica, il “Ricci” (0-1): match-winner sul Sassuolo è Echegini all’89’, portandosi a sole tre lunghezze dalla capolista Roma.
Nel posticipo del lunedì, al “Vismara”, dopo ben sette turni, il Milan ritorna alla vittoria: il 3-2 sul Como (terzo k.o. consecutivo) è siglato da Mascarello e da Staskova (doppietta). Per le lariane, Skorvankova e Martinovic.
Classifica: Roma 36, Juventus 33, Fiorentina 31, Inter 20, Como e Sampdoria 15, Sassuolo 14, Milan 13, Pomigliano 5, Milan 3.