Articoli

Resoconto 12a giornata Lega Pro girone A 2024-2025

Va in archivio un'altra giornata del campionato di Lega Pro che, soprattutto nel girone A, non sta riservando particolari sorprese.

Il Padova sfrutta al massimo il fattore casalingo e, pur senza brillare contro un Renate organizzato ma in calo dopo una partenza oggettivamente superiore alle reali potenzialità della rosa, vince per 1-0 e alimenta il sogno promozione diretta di una tifoseria che continua a seguire a distanza le sorti dei biancoscudati disertando l'Euganeo.

Mister Andreoletti è riuscito ad isolare il gruppo dalle polemiche e ha plasmato una squadra assai concreta e ben organizzata in difesa. Il Vicenza si ritrova ora a sette lunghezze dal Padova, complice lo 0-0 di Novara maturato al termine di 90 minuti tutt’altro che esaltanti e che hanno confermato la crescita della compagine di Gattuso.

Fonte Foto; tuttomercatoweb

 Per Vecchi sarà necessario cambiare passo se davvero si vorrà tentare la rimonta ai danni di chi, ad oggi, sta sbaragliando la concorrenza a testa bassa. Nella giornata del primo successo in campo esterno della FeralpiSalò, si registra il beffardo 1-1 della Triestina con l’Albinoleffe. Gli alabrdati non riescono a vincere nemmeno con Clotet in panchina e devono davvero stare attenti se non vorranno vivere un’altra stragione costantemente nella zona a rischio. Gennaio è ancora troppo lontano per affidare al mercato di riparazione le chance salvezza. Vittoria all’esordio per Volpe con il Lecco: 1-0 sull’Alcione Milano e risultato forse bugiardo, data la gran mole di gioco prodotta dagli ospiti. Una bella realtà del raggruppamento settentrionale, una mina vagante che sopperisce carenze di budget ed esperienza con l’entusiasmo devastante di un gruppo molto giovane e che ha voglia di stupire ancora. Ennesimo passo falso, invece, per la Pro Vercelli di Paolo Cannavaro: il tandem Vlahovic-Vavassori ha messo in crisi la difesa piemontese consegnando all’Atalanta23 tre punti d’oro dopo la caduta rovinosa del Menti nel turno precedente. Tra i risultati a sorpresa lo 0-2 della Pergolettese in casa di un Lumezzane che, paradossalmente, dopo l’1-1 di Vicenza pare abbia perso lo smalto delle primissime giornate pur occupando ancora una posizione tranquilla in classifica.
Risultati
Padova-Renate 1-0
Arzanese-Pro Patria 1-0
Atalanta23-Pro Vercelli 2-0
Lecco-Alcione Milano 1-0
Triestina-Albinoleffe 1-1
Clodiense-FeralpiSalò 0-1
Lumezzane-Pergolettese 0-2
Caldiero Terme-Giana Erminio 1-0
Trento-Virtus Verona 1-1
Novara-Vicenza 0-0
Classifica: Padova 32, Vicenza 25, Alcione e FeralpiSalò 22, Atalanta23 20, Renate, Trento 19, Lumezzane e Lecco 18, V.Verona e Novara 17, Caldiero e Albinoleffe 14, Pro Patria 13, Pergolettese e Giana Erminio 12, Pro Vercelli 11, Arzignano 10, Clodiense 7, Triestina 5.

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie