E adesso chiamatela zona Pescara. Perchè, ancora una volta, i biancazzurri vincono in pieno recupero piegando la resistenza di un generosissimo Pontedera, squadra rivitalizzata dalla cura di un allenatore esperto come Leonardo Menichini.
La capolista, però, ha un entusiasmo incredibile e una voglia matta di aumentare il vantaggio sulle più dirette inseguitrici. E così, nonostante resti invariata la voglia del presidente Sebastiani di cedere il club in risposta alle contestazioni costanti della curva Nord, Baldini si gode la vetta della classifica e l'applauso della propria gente ringraziando tutti nella toccante conferenza post partita: "Se non ci mettiamo il cuore siamo una squadra normale, viceversa possiamo sognare anche la serie A.
Dobbiamo prendere esempio da quei campioni che hanno costruito la propria carriera sulla fame e sugli atteggiamenti. Ringrazio i tifosi, dietro il gol vittoria c’è anche la spinta dell’ambiente”. Alle spalle degli abruzzesi, che hanno anche una partita da recuperare, prova a risalire la Ternana che vince per 0-1 sul campo del Sestri Levante al 94′ e su rigore. Decisivo ancora una volta l’ex Salernitana Cicerelli, uno che si trova in C per caso e che meriterebbe palcoscenici ancora più prestigiosi.
Fonte Foto; tuttomercatoweb
Altro pari dell’Entella, fermato sullo 0-0 da una Lucchese che non vince da quasi due mesi, ma che talvolta si esalta con le big. A proposito di big, la Torres rovina l’esordio di Zauli sulla panchina del Perugia imponendosi per 2-1 grazie alla doppietta di Fischnaller in un’altra giornata non indimenticabile per il portiere umbro Gemello. Tra le grandi piazze, continuano tremendamente a faticare Ascoli e Spal. Di Carlo, in terra marchigiana, non è riuscito a garantire la svolta auspicata, non ha mai vinto e sarà esonerato se non ci sarà una inversione di tendenza. Il Campobasso ringrazia e strappa un punto al Del Duca. 1-1 anche per gli estensi con una Pianese mai doma e in grado di evitare il ko in pieno recupero.
Risultati
Spal-Pianese 1-1
Gubbio-Vis Pesaro 1-3
Ascoli-Campobasso 1-1
Sestri Levante-Ternana 0-1
Pescara-Pontedera 2-1
Entella-Lucchese 0-0
Carpi-Arezzo 2-1
Rimini-Legnago 1-0
Milan Futuro-Pineto 0-2
Torres-Perugia 2-1
Classifica: Pescara 29*, Torres 25, Ternana ed Entella 23, Arezzo 22, Vis Pesaro e Campobasso 19, Rimini e Pianese 17, Gubbio 15, Carpi e Pineto 14, Perugia e Lucchese 13, Pontedera 11, Sestri Levante 10, Milan Futuro* e Ascoli 9, Spal 8, Legnago 6. *una partita in meno
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie