La caduta degli dèi. Perchè anche il Pescara, sin qui imbattuto, vive la prima giornata negativa e incappa in una sconfitta destinata a far discutere.
Nel mirino della critica l'arbitraggio del signor Castellone di Napoli, contestato pubblicamente dal direttore sportivo biancazzurro Pasquale Foggia: "Mi ha espulso all'intervallo perchè gli ho detto che era scarso. Rettifico: è scarsissimo. In oltre 30 anni nel mondo del calcio non ho mai visto una roba del genere.
genere. Faccio i complimenti alla Vis Pesaro che ci ha battuto con una buona prestazione, ma ci auguriamo che il designatore Ciampi riveda la partita e si renda conto di una gestione complessiva pessima e che non fa onore alla categoria”. Ancora più duro mister Baldini: “Sono nato delinquente, ho scelto di essere un bravo ragazzo. Mi piace fare beneficenza, ho allenato gratis, sono qui perchè amo sognare e faccio i complimenti ai miei calciatori che hanno offerto una prestazione di grande livello. Ma se mi pestano i piedi divento kamikaze”.
Immagine: Menichini
Ne approfitta la Ternana che, sotto 0-1 fino al 70′, resta in superiorità numerica e rifila 4 reti ad una Spal a sua volta infuriata con l’arbitro e convinta di essere stata fortemente penalizzata. Si avvicina alla vetta anche la Torres, vittoriosa per 3-0 tra le mura amiche con la Pianese, mentre proprio non ingranano Ascoli e Perugia che pareggiano rispettivamente contro Arezzo e Legnago. La squadra di Zauli subisce il gol del 2-2 a tempo quasi scaduto. Pareggite per l’Entella: 0-0 nel derby col Sestri Levante. Da segnalare la vittoria esterna del Carpi, abile ad imporsi per 1-4 su un Pineto che deve registrare qualcosa a livello difensivo. Il Milan Futuro, infine, prende un punto a Pontedera pur soffrendo tanto dall’inizio alla fine: i padroni di casa, rivitalizzati dalla cura Menichini, recriminano per un rigore sbagliato a metà ripresa.
Risultati
Pontedera-Milan Futuro 1-1
Pineto-Carpi 1-4
Torres-Pianese 3-0
Legnago-Perugia 2-2
Ternana-Spal 4-1
Vis Pesaro-Pescara 1-0
Arezzo-Ascoli 1-1
Campobasso-Lucchese 3-0
Sestri Levante-Entella 0-0
Gubbio-Rimini 1-0
Classifica: Pescara*29, Torres 28, Ternana 26, Entella 24, Arezzo 23, Vis Pesaro e Campobasso 22, Gubbio 18, Carpi, Rimini e Pianese 17, Pineto e Perugia 14, Lucchese 13, Pontedera 12, Sestri Levante 11, Milan Futuro 10* e Ascoli 10, Spal 8, Legnago 7. *Pescara e Milan Futuro una partita in meno
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie