Articoli

Preview del 13° turno di Serie A 2024-2025

Dopo la sosta si ripartirà con una serie di sfide dal peso specifico enorme, tanto ai piani alti della classifica quanto in chiave salvezza. Ben tre le novità in panchina con Genoa, Lecce e Roma che scenderanno in campo sotto una nuova gestione tecnica

La 13a giornata di Serie A si aprirà questo pomeriggio alle ore 15 con il duello del Bentegodi tra Hellas Verona e Inter. Nerazzurri ovviamente favoriti, anche se dovranno tener conto del discreto ruolino di marcia interno degli scaligeri, un computo che parla di 9 punti raccolti tra le mura amiche sui 12 complessivi conquistati dalla squadra di Zanetti.

Alle 18, poi, big match tra Milan e Juve, con la Vecchia Signora che cercherà di far deragliare definitivamente fuori pista un Diavolo ancora ferito dal rocambolesco 3 a 3 di Cagliari, mentre alle 20.45 l’Atalanta proverà ad espugnare il Tardini di Parma per continuare a volare altissima.

Domani, invece, si comincerà alle 12.30 con il nuovo Genoa targato Vieria che ospiterà il Cagliari diretto da Davide Nicola. L’esonero di Gilardino (scelta tanto bizzarra quanto tardiva, vista la pausa), ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta e per l’ex tecnico di Nizza, Crystal Palace e Strasburgo ci sarà subito uno scontro diretto da vincere ad ogni costo.

Qualche ora più tardi, in quella che si presenta come una classica sfida da “tripla”, un Toro in palese difficoltà cercherà disperatamente riscatto in terra brianzola dopo ben tre sconfitte consecutive. In contemporanea, sempre alle 15, scenderà in campo anche la tentacolare Fiorentina di Palladino, attesa sulle sponde del lago più famoso d’Italia da un Como agguerrito e affamato di punti. Successivamente, alle 18, un’altra gara da non perdere, ovvero l’attesissimo confronto a scacchi tra Conte e Ranieri. Da una parte, infatti, i partenopei vogliosi di continuare la fuga solitaria, mentre dall’altra le grandi aspettative per il ritorno di Sir Claudio in panchina dopo il disastroso inizio stagionale dei giallorossi. Aria completamente opposta, invece, sulla sponda biancoceleste del Tevere, dove l’ambiziosa Lazio guidata da Baroni affronterà alle 20.45 un Bologna rientrato nei ranghi dopo aver vinto le ultime tre partite di campionato. A chiudere la 13a giornata, infine, il duello del Castellani tra Empoli e Udinese (due delle sorprese positive di questo avvio) e l’importantissimo scontro salvezza tra Venezia e Lecce. In laguna, i salentini saranno guidati per la prima volta dal neo tecnico Marco Giampaolo, in carica da una decina di giorni dopo l’allontanamento (anche qui piuttosto inspiegabile) di Luca Gotti.

Il programma del 13° turno

Sabato ore 15: Hellas Verona-Inter

Sabato ore 18: Milan-Juventus

Sabato ore 20.45: Parma-Atalanta

Domenica ore 12.30: Genoa-Cagliari

Domenica ore 15: Como-Fiorentina

Domenica ore 15: Torino-Monza

Domenica ore 18: Napoli-Roma

Domenica ore 20.45: Lazio-Bologna

Lunedì ore 18.30: Empoli-Udinese

Lunedì ore 20.45: Venezia-Lecce

Classifica

26 Napoli; 25 Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio; 24 Juventus; 18 Milan *, Bologna *; 16 Udinese; 15 Empoli; 14 Torino; 13 Roma; 12 Parma, Hellas Verona; 10 Como, Cagliari, Genoa; 9 Lecce; 8 Monza, Venezia.

* una gara in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie