Articoli

Preview del 14° turno di Serie A

Giornata di intrecci pericolosi soprattutto nella zona calda della classifica con Cagliari-Verona e Como-Monza, mentre ai piani nobili della graduatoria fari puntati sul big match del Franchi tra Fiorentina e Inter

Il 14° turno si aprirà questa sera con un Cagliari-Hellas che metterà in palio punti pesantissimi per la lotta salvezza: da una parte i sardi galvanizzati dal buon pareggio di Genova, dall’altra un Verona reduce dalla pesante cinquina interna subita per mano dell’Inter e in cerca di riscatto.

Stesso discorso nel match che domani inaugurerà il sabato pallonaro, ovvero quel derby lombardo tra il Como terzultimo e il Monza di Nesta impantanato addirittura un gradino sotto in classifica. Alle 15, poi, un Milan tanto solido in Champions League quanto claudicante in campionato ospiterà un Empoli che naviga nelle tranquille acque del centro classifica, mentre alle 20.45 il Bologna di Italiano dovrà riuscire a dimenticare la pessima campagna europea e riprendere il cammino nazionale contro il fanalino di coda Venezia.

La squadra lariana festeggia dopo una rete – Foto X Como 1907

Domenica all’ora di pranzo, invece, la spigolosa Udinese di Kosta Runjaic affronterà un Genoa alla disperata caccia di punti per allontanarsi dalle pericolose sabbie mobili della zona rossa. Parma-Lazio e la visita del Napoli capolista a domicilio di un Torino indecifrabile anticiperanno di qualche ora la super sfida tra la sorprendente Fiorentina di Palladino e la corazzata nerazzurra di Inzaghi, in quello che si preannuncia come un duello spettacolare e ricco di gol. Successivamente, alle 20.45, toccherà alla Juve scendere in campo al Via del Mare contro un Lecce tornato a sorridere dopo la “cura” Giampaolo, mentre a chiudere il 14° turno ci sarà l’intrigante “Monday Night” tra la Roma di Ranieri e l’ambiziosa Atalanta di Gasperini, protagonista del recente 6-1 in casa dello Young Boys e ormai matura per ritagliarsi un ruolo di primo piano anche in questo campionato di Serie A.

Il programma della 14a giornata

Venerdì ore 20.45: Cagliari-Hellas Verona

Sabato ore 15: Como-Monza

Sabato ore 18: Milan-Empoli

Sabato ore 20.45: Bologna-Venezia

Domenica ore 12.30: Udinese-Genoa

Domenica ore 15: Parma-Lazio

Domenica ore 15: Torino-Napoli

Domenica ore 18: Fiorentina-Inter

Domenica ore 20.45: Lecce-Juventus

Lunedì ore 20.45: Roma-Atalanta

Classifica

29 Napoli; 28 Atalanta, Inter, Fiorentina, Lazio; 25 Juventus; 19 Milan *; 18 Bologna *;  17 Udinese; 16 Empoli; 15 Torino; 13 Roma; 12 Parma, Hellas Verona, Lecce; 11 Cagliari, Genoa; 10 Como; 9 Monza; 8 Venezia.

* Una gara in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie