Articoli

Lega Pro girone C giornata 17

Giornata all'insegna del segno X e classifica che non cambia particolarmente nel girone C del campionato di Lega Pro.

Onore e merito al Cerignola che, sul campo della capolista Benevento, strappa un prezioso 1-1 in rimonta regalando una grande gioia ai tanti tifosi presenti nel settore ospiti. Un esodo quasi da record, con mille persone a inscenare una bella coreografia.

Non sono mancate le critiche per il Benevento che, però, è ancora imbattuto in casa, segna con continuità e ha già distanziato di molto avversarie qualitativamente più attrezzate.

Giuseppe Fella attaccante Cavese –  fonte tuttomercatoweb

Da registrare qualcosa in fase difensiva, ma il percorso dei sanniti resta ottimo e sta pagando la politica societaria di puntare su gente affamata e non sul cosiddetto “nome” che guadagna tanto, ma ha meno stimoli e motivazioni. Analogo risultato tra Monopoli e Avellino, con i biancoverdi di Biancolino che non vincono da un mese e che hanno smarrito la brillantezza che ha caratterizzato la prima fase della gestione tecnica del “Pitone”. Bello, comunque ,il gol di De Cristoforo che si conferma fulcro del centrocampo e faro della manovra. 0-0 sofferto del Potenza a Caserta, con gli ospiti graziati dai due legni colpiti dai falchetti. Dal derby di Benevento in poi, bisogna dire che la squadra di Iori è migliorata molto dal punto di vista del gioco raccogliendo meno di quanto meritasse. 1-1 anche tra Catania e Cavese (etnei la vera delusione sin qui) e Foggia e Crotone. I pitagorici stanno trovando la continuità necessaria, merito a Longo che non ha perso la bussola dopo una falsa partenza da mettere in preventivo per i tanti cambiamenti che ci sono stati in estate. In coda, infine, pesantissimo ko del Taranto contro la Juventus23 rivitalizzata dalla cura Brambilla.
RISULTATI
Benevento-Audace Cerignola 1-1
Monopoli-Avellino 1-1
Foggia-Crotone 1-1
Catania-Cavese 1-1
Casertana-Potenza 0-0
Latina-Picerno 2-0
Turris-Messina 1-2
Sorrento-Giugliano 3-0
Juventus23-Taranto 2-1
Altamura-Trapani 2-1
CLASSIFICA: Benevento 34, Cerignola 30, Monopoli 29, Sorrento 27, Potenza, Crotone e Avellino 26, Picerno e Catania 25, Giugliano e Trapani 24, Altamura 22, Cavese 21, Foggia 18, Latina e Casertana 17, Messina 16, Juventus NG e Turris 11, Taranto 3.

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie