Articoli

Lega Pro girone A giornata 19

Ancora una volta copertina dedicata ad Attilio Tesser. Il nuovo allenatore della Triestina si conferma un valore aggiunto di livello assoluto per gli alabardati che, dopo aver fermato Padova e Vicenza, riescono a battere anche il Novara espugnando il Piola con un pirotecnico ed emozionante 2-3.

La classifica inizia finalmente a sorridere ai biancorossi, pur con il sussistente rammarico di ciò che poteva essere e non è stato.

Chi invece continua a non ingranare la marcia giusta è la FeralpiSalò che, solo al 95′, evita la sconfitta in casa contro un Arzignano capace di siglare un eurogol da centrocampo di Lunghi e di agguantare un punto preziosissimo in ottica salvezza. Per Diana, dopo l’esonero di Vicenza avvenuto l’anno scorso, un altro campionato al momento deludente pur con una rosa che certo poteva tener testa al duo che sta comandando il girone settentrionale dalla prima giornata.

Cusatis, allenatore Alcione Milano – fonte tuttomercatoweb

Padova e Vicenza, infatti, proseguono l’entusiasmante e incessante testa a testa: 2-0 sul Lumezzane per i biancoscudati, 3-0 nel segno di Redolfi per i ragazzi di Vecchi che, dunque, infliggono la seconda sconfitta di fila a un Trento che era reduce da oltre due mesi di imbattibilità e che forse è sceso in campo con eccessivo timore reverenziale. Torna macchina da gol l’Atalanta23, un 5-2 spettacolare contro il Lecco grazie ad Alessio e Vlahovic che hanno prodotto occasioni a ripetizione mettendo in crisi la difesa di Volpe. Altro allenatore che, sin qui, non ha garantito il cambio di passo auspicato. Un plauso, infine, all’Alcione Milano: altro giro e altri tre punti per chi era stato etichettato troppo frettolosamente come cenerentola del girone, ma che invece può ambire con totale serenità ad una salvezza tranquilla e in largo anticipo. Perchè idee e organizzazione possono spesso compensare l’assenza di un budget elevato.
RISULTATI
Renate – Pro Vercelli 1-0
Vicenza – Trento 3-0
Atalanta U23 – Lecco 5-2
Novara – Triestina 2-3
Giana Erminio-Alcione Milano 0-2
Padova-Lumezzane 2-0
Pro Patria – Pergolettese 1-1
Albinoleffe – Virtus Verona rinv.
Caldiero Terme-Union Clodiense 2-2
Feralpisalò – Arzignano V. 0-1
CLASSIFICA: Padova 48, Vicenza 43, FeralpiSalò 33, Alcione Milano e Atalanta 32, Renate 31, Trento 30, Novara e Albinoleffe 28, Lumezzane 27, Lecco 23, Arzignano 22,  Virtus Verona 21, Giana Erminio 20, Pro Vercelli 19, Pergolettese e Pro Patria 18, Caldiero Terme 16, Triestina 13, Unione Clodiense 10. Padova e Clodiense una partita in meno
Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie