Articoli

Lega Pro girone B giornata 19

Sta succedendo di tutto in vetta alla classifica, con una giornata all'insegna del pareggio.

E' 2-2 tra Campobasso e Pescara, partita che i padroni di casa hanno ripreso per i capelli negli ultimissimi minuti invalidando parzialmente la bella doppietta del solito Merola. Calciatore richiesto in cadetteria, ma che quasi certamente non lascerà l'Abruzzo nella prossima sessione di mercato.

“Sono convinto di andare in B anche se finissi ottavo, ma se restassimo in C sono pronto a togliere il disturbo” la solita dichiarazione forte di Baldini in sala stampa. E’ 1-1, invece, nel super scontro diretto tra Ternana ed Entella. Bravissime le fere a rimontare in 10 contro 11 grazie a un gol di Aloi all’87’, con il pubblico di casa che ha applaudito dirigenza, staff tecnico e calciatori dopo un lungo periodo di distacco.

Stellone, allenatore Vis Pesaro – fonte tuttomercatoweb

Per me ha la rosa più forte del girone” ha detto Danilo Pagni, direttore sportivo esperto della categoria e che indica gli umbri come i favoriti per il grande salto. 0-0 scialbo della Torres sulla Lucchese e sensazione che i sardi siano in calo ormai da qualche settimana. Ne approfittano Arezzo e Vis Pesaro che, con le rispettive vittorie, accorciano le distanze sulle primissime posizioni archiviando il discorso salvezza con un girone d’anticipo. Risorge il Pontedera di Menichini, abile a battere il Perugia per 2-1 e a uscire momentaneamente dalla zona caldissima della classifica. “Il mister ci ha chiesto due innesti per reparto” ammette dal canto suo la società biancorossa, lasciando intendere che Zauli non sia poi così soddisfatto della rosa a disposizione. Prosegue la risalita dell’Ascoli (0-1 col Legnago fanalino di coda), Fontana invece esordisce sulla panchina del Gubbio con un pari in zona Cesarini contro una Spal che continua a rimandare il salto di qualità.
RISULTATI
Pineto – Rimini 1-1
Legnago Salus – Ascoli 0-1
Sestri Levante-Carpi 1-3
 Campobasso – Pescara 2-2
Pontedera – Perugia 2-1
Ternana – Virtus Entella 1-1
Torres – Lucchese 0-0
Vis Pesaro – Milan Futuro 2-1
Arezzo-Pianese 4-2
Gubbio-SPAL 0-1
CLASSIFICA: Pescara e Ternana 40, Entella 38, Vis Peasro 35, Torres e Arezzo 32, Rimini 28, Campobasso 25, Pianese e Pineto 24, Perugia 22, Carpi e Ascoli 21, Gubbio e Pontedera 19, Lucchese e Spal 18, Milan Futuro 16  Sestri Levante 13, Legnago 12
Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie