Articoli

Lega Pro girone C giornata 19

Il campionato di C, nel girone meridionale, è ufficialmente riaperto.

Mentre in coda continuano a tenere banco le questioni Messina, Turris e Taranto (tra penalizzazioni, rischio esclusione e nuovi deferimenti, una vicenda oggettivamente triste che riapre il dibattito sui criteri forse troppo leggeri al momento dell'iscrizione), ecco che in vetta si registra un autentico colpo di scena.

l Benevento, apparentemente in fuga dopo la vittoria di Trapani, cade in casa contro il Giugliano e vede avvicinarsi dirette concorrenti inattese alla vigilia del torneo. Monopoli, Cerignola e Potenza, infatti, accorciano pericolosamente le distanze e hanno tutte le intenzioni di vivere un girone di ritorno da protagoniste, pur consapevoli che club come Avellino e Trapani abbiano rose di livello superiore per puntare al sorpasso. 

Bruschi, attaccante Monopoli – fonte tuttomercatoweb

 I lupi, guidati da un Raffaele Biancolino fresco di rinnovo e pronto a restare in sella a prescindere da come finirà questa stagione, danno un calcio alla mini-crisi di novembre e sbancano per 1-3 il campo di un Team Altamura che ha finalmente ritrovato il proprio impianto e che proverà a costruire in casa una salvezza che sarebbe storica. Il Catania, battuto per 0-2 in casa proprio dal Potenza, è la vera delusione. Una rosa teoricamente capace di dominare su tanti e che sta invece vivendo una costante e inspiegabile involuzione. La tifoseria si schiera compatta al fianco di Toscano e spera che non ci siano altre diatribe societarie alla base di un calo che ha costretto ad accantonare il sogno B diretta con un girone d’anticipo e tra mille rimpianti visti gli onerosi investimenti fatti la scorsa estate. Altrove, va detto, il cambio tecnico ha funionato. E’ troppo presto per capire se Capuano sia l’uomo giusto alla guida del Trapani, ma lo 0-1 di Caserta nel segno di Lescano è un primo segnale. “Dobbiamo badare a difendere bene e basta, perchè in attacco siamo troppo forti e il gol prima o poi lo facciamo” la strategia semplice ed efficace del vulcanico tecnico di Pescopagano, alla sua terza panchina in pochi mesi dopo Taranto e Foggia. Funziona, invece, la cura Zauri a Foggia. Stesso discorso per Brambilla con la Juventus NG. La Turris, invece, ha esonerato Conte dopo lo 0-5 con il Crotone.
RISULTATI
Team Altamura – Avellino 1-3
Casertana – Trapani 0-1
Juventus Next Gen – ACR Messina 2-0
Sorrento – Cavese 1-3
Turris – Crotone 0-5
Benevento-Giugliano 0-1
 Catania-Potenza 0-2
Monopoli – Taranto 4-0
Foggia – Picerno 1-0
Latina – Audace Cerignola 0-1
Classifica:  Benevento 37, Monopoli 35, Cerignola 34, Potenza e Avellino 32, Crotone 29, Catania e Picerno 28, Sorrento, Giugliano e Trapani 27, Cavese e Foggia 24, Altamura 23, Casertana 20, Juventus NG 18, Latina 17, Messina 16, Turris 11, Taranto 3.

Risultati
Padova-Renate 1-0
Arzanese-Pro Patria 1-0
Atalanta23-Pro Vercelli 2-0
Lecco-Alcione Milano 1-0
Triestina-Albinoleffe 1-1
Clodiense-FeralpiSalò 0-1
Lumezzane-Pergolettese 0-2
Caldiero Terme-Giana Erminio 1-0
Trento-Virtus Verona 1-1
Novara-Vicenza 0-0
Classifica: Padova 32, Vicenza 25, Alcione e FeralpiSalò 22, Atalanta23 20, Renate, Trento 19, Lumezzane e Lecco 18, V.Verona e Novara 17, Caldiero e Albinoleffe 14, Pro Patria 13, Pergolettese e Giana Erminio 12, Pro Vercelli 11, Arzignano 10, Clodiense 7, Triestina 5.

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie