Articoli

Lega Pro girone C giornata 21

E ora non chiamatelo più sorpresa. Perchè il Monopoli, vincendo allo scadere sul campo del Sorrento, conferma di credere fortemente nella promozione in serie B ed è l'unica squadra che sta davvero impensierendo il Benevento capolista.

Ottimo il lavoro di Colombo, allenatore animato dalla volontà di riscattare un paio di esperienze professionali culminate con esoneri e polemiche. Occhio al ridimensionamento inaspettato del Sorrento che, dopo un buonissimo girone d'andata, ha messo in vendita alcuni dei pezzi pregiati. Todisco, ad esempio, ha firmato per l'Avellino.

Al cardiopalma anche il successo per 3-2  del Benevento sul Catania, in uno stadio finalmente più gremito del solito e che ha tributato ai calciatori un meritato applauso facendo festa ben oltre il 90′. A onor del vero è stata buona la prestazione dei ragazzi di Toscano che, nel finale, hanno fallito con Inglese il pallone del 3-3. Tuttavia la classifica degli etnei è troppo deludente rispetto agli investimenti della società e non rispecchia il valore della rosa.

Valerio Antonini, presidente del Trapani GIRONE C – fonte tuttomercatoweb 

Parlare di fallimento sarebbe esagerato ,ma alzi la mano chi avrebbe immaginato una tale distanza dalla vetta con un intero girone di ritorno da disputare. Stesso discorso per il Trapani, ad oggi non propriamente rinvigorito dalla cura Capuano. Brutta prova a Picerno e 0-0 ricco di sbadigli, con tanto di sfuriata social del presidente Antonini che ha minacciato i calciatori di “portarli a giocare nel giardino di casa”. Capuano, esperto in salvezze ma non certo famoso per il bel gioco, stavolta non ha alibi: guida un gruppo di spessore assoluto, forse il più forte avuto in carriera, e attuare un modulo così rinunciatario rischia di far traballare la sua panchina ancor prima del previsto.  In coda prova d’orgoglio della Turris sul Potenza, con i campani che stanno provando in tutti i modi ad accantonare fino a giugno problematiche societarie che certo hanno inciso sul percorso non entusiasmante dei biancorossi.  Colpaccio del Team Altamura a Foggia in un pomeriggio contraddistinto dai fischi durante il minuto di raccoglimento per ricordare Agroppi. “Niente contro una figura storica del calcio italiano, ma la morte deve essere uguale per tutti”la precisazione del popolo rossonero, ancora furioso con le istituzioni per aver negato un ricordo nazionale ai quattro ragazzi prematuramente scomparsi a causa di un tragico incidente stradale. Crisi nera per il Messina: il cambio di società non ha rianimato un gruppo apparso molle sulle gambe e mentalmente scarico, ne approfitta il Cerignola che vince per 1-3. Da segnalare, infine, il successo della Juventus23 su una Casertana davvero irriconoscibile e che, per l’ennesima volta, ha messo in discussione il tecnico Iori e tutto il suo staff. La cura Brambilla funziona: da quando il mister ha ripreso il timone della giovane formazione bianconera sono arrivati soltanto risultati positivi. Un rimpianto per il Foggia?
RISULTATI
Crotone-Cavese 1-1
Juventus Next Gen-Casertana 1-0
ACR Messina-Audace Cerignola 1-3
Benevento-Catania 3-2
Latina-Taranto 3-1
Sorrento-Monopoli 1-2
Giugliano-Avellino 1-1
Turris-Potenza 0-0
Picerno-Trapani 0-0
Foggia-Team Altamura 0-2
Classifica: Benevento 43, Monopoli 41, Cerignola 38, Avellino e Potenza 36, Crotone 33, Catania e Giugliano 31,  Picerno 29, Trapani 28, Altamura 26, Sorrento, Cavese e Foggia 25,  Latina 23, Juventus23 22, Casertana 20, Messina 16, Turris 12, Taranto 3.
Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie