Articoli

Serie A Resoconto recuperi 19a giornata

Blitz del Diavolo sulle sponde del Lago di Como, mentre Atalanta-Juve e Inter-Bologna finiscono con due spettacolari pareggi.

Nel primo dei tre recuperi del 19° turno, il Milan si sbarazza del Como di Fabregas in rimonta e sale a quota 31 in classifica, riassaporando così nuovamente il profumo d’Europa. Al Sinigaglia, però, sono i lariani a passare in vantaggio grazie al timbro del giovanissimo classe 2005 Diao al 60’, ma prima un mancino beffardo di Hernandez al 71’ e poi l’incursione centrale di Leao sei minuti più tardi ribaltano il punteggio, regalando a Sergio Conceicao il primo successo in campionato sulla panchina rossonera.

Succede tutto nella ripresa anche al Gewiss Stadium di Bergamo, dove Atalanta e Juventus chiudono la partita con il punteggio di 1-1 al termine di un duello altamente spettacolare. Al vantaggio bianconero firmato da una scorribanda offensiva di Kalulu su filtrante di McKennie, risponde un’incornata d’altri tempi in tuffo Retegui su sponda aerea di Bellanova. Il tutto condito da tante opportunità su ambedue i fronti, un miracolo di Carnesecchi dopo un palo interno colpito dallo stesso Kalulu e un salvataggio sulla linea di Gatti. Insomma, alla fine posta in palio equamente divisa, ma tanti applausi ad entrambe le formazioni per aver dato vita ad un confronto tra i più appassionanti dell’intera stagione.

Il miracolo di Carnesecchi dopo la carambola sul palo – Foto X Lega Serie A

A completare il quadro dei recuperi, lo spumeggiante 2-2 di San Siro tra Inter e Bologna, il secondo consecutivo per i felsinei dopo quello di domenica scorsa contro la Roma. Nella notte meneghina, gli emiliani partono forte e, dopo un palo colpito da Moro al 9’, trovano la via del vantaggio al 15’ con una zampata di Castro su conclusione dello stesso centrocampista croato. I nerazzurri, però, rispondono in maniera veemente e prima con Dumfries e poi con un mortifero contropiede finalizzato da Lautaro ribaltano il punteggio tra e il 19’ e il 46’. A fissare il risultato sul definitivo 2-2 è invece il primo gol in maglia rossoblù di Emil Holm, bravo e fortunato nel trovare l’angolino basso su scarico di Orsolini al 64’. Un punto a testa, dunque, che porta il Biscione a -3 dal Napoli e il Bologna ad una sola lunghezza dal Milan.

Risultati recuperi 19° turno

Como-Milan 1-2 (60’ Diao; 71’ Hernandez, 76’ Leao)

Atalanta-Juventus 1-1 (78’ Retegui, 54’ Kalulu)

Inter-Bologna 2-2 (19’ Dumfries, 45’+1 Lautaro; 15’ Castro, 64’ Holm)

Classifica

47 Napoli; 44 Inter*; 43 Atalanta; 36 Lazio; 34 Juventus; 32 Fiorentina*; 31 Milan*; 30 Bologna*; 26 Udinese; 24 Roma; 23 Genoa; 22 Torino; 20 Lecce, Empoli; 19 Parma, Como, Hellas Verona; 18 Cagliari; 14 Venezia; 13 Monza.

* Una partita in meno

Leao esulta dopo il gol contro il Como – Foto X Lega Serie A

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie