Articoli

Preview del 21° turno di Serie A

Fine settimana da urlo con Juve-Milan e soprattutto Atalanta-Napoli, mentre per la zona calda Parma-Venezia e Cagliari-Lecce potrebbero valere una buona fetta di stagione .

La 21a giornata comincerà stasera con l’anticipo dell’Olimpico tra Roma e Genoa. Per Ranieri ci sarà la grossa opportunità di poter ricucire il gap con le squadre in lotta per la Conference League, ma attenzione ad un Grifone in rampa di lancio che ha raccolto ben 7 punti nelle ultime tre partite.

Il “Super Saturday”, invece, si aprirà alle 15 con il Bologna reduce dal 2-2 di San Siro che ospiterà il Monza al Dall’Ara, mentre alle 18 una grande classica del calibro di Juventus-Milan accompagnerà l’aperitivo del sabato pomeriggio. All’ora di cena, la portata principale sarà il big match tra Atalanta e Napoli, per una sfida dall’esito imprevedibile che potrebbe ulteriormente incendiare la parte alta della classifica.

Retegui, capocannoniere della Serie A – Foto X Lega Serie A

Domenica alle 12.30, poi, spazio a Fiorentina-Torino, con la Viola in cerca di riscatto che affronterà un Toro galvanizzato dal pari conquistato nel Derby della Mole contro la Juve. Successivamente, come ai vecchi tempi, doppio scontro diretto in contemporanea: al Tardini Parma-Venezia, mentre in Sardegna andrà in scena Cagliari-Lecce. A proposito di zona calda, qualche ora più tardi l’Hellas sfiderà al Bentegodi la Lazio di Baroni con l’obiettivo di raccogliere punti per allontanarsi dal quel pericoloso terzultimo posto che incombe a solo una lunghezza di distanza. A chiudere la domenica, l’Inter nuovamente di scena al Meazza per sfidare l’Empoli di D’Aversa, ormai solo lontano parente della sorprendente formazione d’inizio stagione. A completare il quadro, infine, il Monday Night tra Como e Udinese. Sulle rive del Lago si prospetta un duello tutto da gustare tra lo “spagnoleggiante” impianto di gioco di Cesc Fabregas e il pragmatismo fisico dei friulani diretti da Kosta Runjaic.

Calendario 21° turno

Venerdì ore 20.45: Roma-Genoa

Sabato ore 15: Bologna-Monza

Sabato ore 18: Juventus-Milan

Sabato ore 20.45: Atalanta-Napoli

Domenica ore 12.30: Fiorentina-Torino

Domenica ore 15: Parma-Venezia

Domenica ore 15: Cagliari-Lecce

Domenica ore 18: Hellas Verona-Lazio

Domenica ore 20.45: Inter- Empoli

Lunedì ore 20.45: Como-Udinese

Classifica

47 Napoli; 44 Inter*; 43 Atalanta; 36 Lazio; 34 Juventus; 32 Fiorentina*; 31 Milan*; 30 Bologna*; 26 Udinese; 24 Roma; 23 Genoa; 22 Torino; 20 Lecce, Empoli; 19 Parma, Como, Hellas Verona; 18 Cagliari; 14 Venezia; 13 Monza.

* Una partita in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie