Articoli

Focus di mercato Lega Pro

Sono giorni piuttosto blandi per quanto riguarda il calciomercato in Lega Pro.

Pochissime le ufficialità, poche le trattative sul punto di essere chiuse e - soprattutto - scarsa disponibilità economica da parte di tanti club che avrebbero bisogno di investire, ma che invece punteranno quasi esclusivamente su prestiti, scambi o svincolati per non intaccare i bilanci. La notizia di oggi arriva dal girone B, con il Milan Futuro che ha formulato una offerta economica molto interessante al Pontedera per assicurarsi le prestazioni di Ianesi.

Si tratta di un calciatore di qualità, in grado di giocare come seconda punta e trequartista. Naturalmente è un uomo chiave per i granata toscani che, classifica alla mano, non possono permettersi di lasciar partire un leader del genere a metà stagione e con esiguo tempo a disposizione per trovare un adeguato sostituto. A maggior ragione dopo la scelta di sciogliere il contratto con Ragatzu, uno dei flop inattesi del mercato estivo. Strada in salita, dunque, per i rossoneri. E’ sempre molto caldo l’asse tra Avellino e Pescara.

Lega Pro

Il direttore sportivo biancazzurro Pasquale Foggia ha chiesto ufficialmente Gori ma sta provando a chiudere l’affare senza inserire Merola nella trattativa come pedina di scambio. Il bomber, tuttavia, ha perso posizioni nelle gerarchie di mister Baldini e avrebbe chiesto al procuratore di verificare eventuali offerte di categoria superiore. Nel recente passato era stato accostato alla Salernitana, ma l’addio di Gianluca Petrachi ha posto fine anzitempo all’operazione. A Pescara è invece arrivato Gaetano Letizia e si tratta di un innesto di livello assoluto per la Lega Pro. Un esterno a tutta fascia che, nell’ultimo biennio, ha ben figurato anche come braccetto di sinistra in una retroguardia a tre. Ritrova Foggia, col quale ha fatto benissimo a Benevento passando dalla  B alla quasi convocazione in Nazionale dopo un girone d’andata incredibilmente positivo.  Il Vicenza ha girato Zamparo alla Torres: prestito oneroso fino a giugno del 2026. Acque agitate a Catania: oltre a Monaco e Chiricò è stato messo fuori rosa anche Montalto, richiesto dalla Pistoiese in serie D ma titubante sul salto all’indietro di categoria. Anche perchè difficilmente il sodalizio toscano, per quanto ambizioso, si potrà permettere un ingaggio così elevato. Il Trapani, che potrebbe mettere sul mercato Kanoutè, sta per chiudere col Giugliano per Ciuferri ma aspetterà la gara di domenica prima di mettere a segno altri colpi in entrata. Mister Capuano è in discussione dopo lo 0-3 col Crotone e solo una sua permanenza porterà il ds Pavone a chiudere trattative già ben avviate. Infine a Messina è stato presentato il nuovo ds Domenico Roma, chiamato a costruire la rosa in tempi record e con un budget leggermente superiore al previsto grazie all’avvento di nuovi soci.

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie