5 giornate alla fine della regular season e nessun verdetto è stato ancora emesso. In tutti e tre i gironi è lotta serrata per la promozione diretta, con i duelli Padova-Vicenza, Entella-Ternana e Avellino-Cerignola che terranno tutti col fiato sospeso fino alla fine. In coda, invece, l'unica squadra apparentemente spacciata e l'Union Clodiense, ricordiamo sempre che Turris e Taranto sono state escluse dal girone C. Stasera si è giocata anche la finale di coppa Italia: il Rimini ha vinto sul campo della Giana Erminio per 0-1 grazie al gol di Cioffi all'82'.
Vince una, perde l'altra. Il percorso di Padova e Vicenza, le due grandi protagoniste del girone settentrionale, continua ad essere inversamente proporzionale, al punto che un discorso che sembrava già chiuso dopo l'1-1 di un mese fa nello scontro diretto del Menti si è clamorosamente riaperto nelle ultime giornate.
I biancoscudati, per la prima volta in assoluto, iniziano ad avvertire il fiato sul collo della storica rivale: lo testimonia la sconfitta per 2-1 sul campo del Novara, con attimi di nervosismo in campo tra giocatori e un calcio di rigore sbagliato. Ne approfitta il Vicenza che, grazie ad un primo tempo perfetto, batte per 2-1 il Caldiero Terme portandosi ad una sola lunghezza dalla capolista. D’altronde l’organico allenato da mister Vecchi è, per esperienza, superiore a quello di Andreoletti e questa è una componente tutt’altro che trascurabile quando si avvicina il traguardo e inizia a subentrare un po’ di fisiologica paura. La FeralpiSalò consolida la terza posizione battendo per 2-0 il Trento, sale ancora l’Albinoleffe che sta disputando un girone di ritorno strepitoso meritando il quarto posto. Secco 2-0 sul Lumezzane nel segno di Zoma, splendido finalizzatore del gioco corale targato Lopez.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie