Va in archivio l'undicesima giornata del campionato di serie C e, nel girone A, tutto sommato i pronostici sono stati rispettati. Prosegue, infatti, la fuga di un Padova apparentemente inarrestabile e che riesce ad espugnare anche il campo dell'Albinoleffe con il risultato di 0-2 grazie alla doppietta di Bortolussi, entrato nella ripresa e come sempre decisivo.
In attesa che la società biancoscudata chiarisca la questione relativa al rinnovo del contratto, il centravanti si prende la scena e si candida ad essere titolare nel prossimo match.
Il Vicenza tiene botta, blinda il secondo posto e si concede un pomeriggio di festa battendo per 3-0 l’Atalanta23 che, sino a questo momento, era sembrata la squadra in grado di giocare il calcio migliore in assoluto. Invece la compagine di Vecchi, spinta come sempre da un pubblico di categoria superiore, ha archiviato la pratica facendo leva sulla grande organizzazione difensiva e sulla concretezza di un attacco che, ricordiamo, è ancora privo di un bomber del calibro di Ferrari a causa dell’infortunio al crociato risalente al mese di giugno.
Fonte immagine: ACF Fiorentina
Non va oltre lo 0-0 il Renate con il Caldiero Terme, del resto era difficile immaginare che i lombardi avrebbero per davvero potuto inserirsi nella corsa per la promozione diretta. Per gli ospiti un punto d’oro e la capacità di tener botta in retroguardia anche quando i nerazzurri hanno inserito in campo un giocatore del calibro di Riccardo Bocalon. Ma la vera sorpresa è l’Alcione Milano, in piena zona playoff e capace di battere per 1-0 il Lumezzane in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per l’alta classifica. Due matricole che comunque daranno filo da torcere a tutti e che proveranno a salvarsi in largo anticipo valorizzando i tanti giovani in organico. Chi continua a deludere è la Triestina che, al netto dell’arrivo di Clotet in panchina, perde ancora e lo fa sul campo di una Pergolettese balbettante in trasferta, ma temibile tra le mura amiche. La decide l’esperto centrocampista Arini condannando gli alabardati all’ultimo posto in classifica. Fatale a Baldini, infine la sconfitta del Lecco con la FeralpiSalò: il mister è stato licenziato e potrebbe essere sostituito da Volpe, reduce da un biennio positivo alla guida dell’Entella. Da monitorare, in questo senso, anche la situazione di Cannavaro a Vercelli dopo l’inaspettato 0-3 al Piola con l’Arzignano. Per distacco la peggior prestazione stagionale dei piemontesi, costretti a ridimensionare le proprie ambizioni e a guardarsi seriamente alle spalle per evitare sgradite sorprese.
Risultati:
FeralpiSalò-Lecco 2-1
Albinoleffe-Padova 0-2
Vicenza-Atalanta23 3-0
Pro Patria-Trento 1-1
Renate-Caldiero Terme 0-0
Viruts Verona-Unione Clodiense 4-1
Alcione Milano-Lumezzane 1-0
Giana Erminio-Novara 2-2
Pergolettese-Triestina 1-0
Pro Vercelli-Arzignano 0-3
Classifica: Padova 29, Vicenza 24, Alcione 22, Renate, FeralpiSalò 19, Lumezzane, Trento 18, Atalanta23 17, V.Verona, Novara 16, Lecco 15, Albinoleffe, Pro Patria 13, Giana Erminio 12, Pro Vercelli, Caldiero Terme 11, Pergolettese 9, Clodiense e Arzignano 7, Triestina 4
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie