Il Vicenza chiama, il Padova risponde. Altri 90 minuti vanno in archivio e non cambia praticamente nulla in vetta alla classifica, l'unica novità è la sconfitta della FeralpiSalò sul campo del Trento che estromette definitivamente la compagine di Aimo Diana dalla lotta per la promozione diretta.
Una grande delusione, visto che solitamente le retrocese dalla B sono sempre tra le protagoniste assolute; invece i lombardi sono costretti ad accontentarsi di un buon piazzamento playoff riponendo nel cassetto il sogno promozione diretta. Vola, dunque, il Padova di Andreoletti, capace di battere per 2-1 un Novara in ripresa e che comunque ha lasciato l'Euganeo a testa alta e con la consapevolezza di aver dato tutto dal primo all'ultimo minuto.
Decisivo bomber Bortolussi, cui situazione contrattuale si sta trascinando più del previsto; al momento la società non ha accelerato le pratiche per il rinnovo e il timore della tifoseria è che possa partire nella sessione invernale del mercato. Una situazione da monitorare costantemente e che si presta ad ogni sorta di evoluzione. Il Vicenza, dal canto suo, vince in traserta e resta a -7. Con un intero girone di ritorno da disputare e uno scontro diretto che si giocherà nella bolgia del Menti è legittimo ambire ancora al sorpasso, soprattutto se nel frattempo un attaccante del calibro di Ferrari dovesse tornare a disposizione.
Fonte delle Foto Tuttomercatoweb
Si parla di inizio febbraio, lo staff medico predica cautela ma è ovvio che un Ferrari anche solo al 50% sarebbe il vero colpo del mercato invernale. Occhio invece a quanto sta accadendo a Trieste. Non tanto per l’ennesima sconfitta stagionale, stavolta contro la Giana Erminio, quanto per la reazione spropositata di Clotet che, in un momento di rabbia, ha strattonato Krollis contestandogli l’espulsione. Si parlava di un esonero imminente, ma in giornata è arrivato un comunicato di scuse che ha ufficialmente chiuso il caso. Ma come reagirà lo spogliatoio? E intanto la curva continua a sperare nel ritorno di Tesser. Successo scacciacrisi per la Pro Vercelli sull’Alcione (rigore del solito Comi), rimonta in zona Cesarini per il Renate con l’Union Clodiense: decisivo Riccardo Bocalon.
Risultati
Trento-FeralpiSalò 3-2
Padova-Novara 2-1
Atalanta23-Pro Patria 2-1
Pro Vercelli-Alcione Milano 1-0
Lumezzane-Albinoleffe 1-0
Lecco-Virtus Verona 1-1
Caldiero Terme-Vicenza 0-2
Arzignano-Pergolettese 1-1
Triestina-Giana Erminio 0-1
Union Clodiense-Renate 2-2
Classifica: Padova 38, Vicenza 31, Trento e FeralpiSalò 25, Lumezzane 24, Atalanta23 23, Alcione Milano 22, Renate e Novara 20, Virtus Verona e Lecco 19, Albinoleffe 17, Giana Erminio e Pro Vercelli 15, Pro Patria, Caldiero Terme e Arzignano 14, Pergolettese 13, Clodiense 8, Triestina 6.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie