Articoli

Lega Pro girone A giornata 16

Passano le giornate, ma nulla cambia in vetta alla classifica del girone A del campionato di Lega Pro.

Il Vicenza aveva sperato di mettere un po' di fiato sul collo alla capolista in virtù della vittoria in trasferta ottenuta nell'anticipo del sabato, ma il Padova ha confermato di avere mentalità e spalle larghe e si è imposta per 0-3 sul campo di un Lecco ad ora non propriamente rivitalizzato dalla cura Volpe. I padroni di casa, reduce da una retrocessione e da un grosso cambiamento societario, si ritrovano a metà classifica e a gennaio potrebbero perdere qualche elemento d'esperienza per alleggerire i bilanci.

Dalle stelle alle stalle, dunque, per una piazza che aveva sognato in B e che ora si ritrova a lottare per non retrocedere in D pur con un buon margine di vantaggio sulla zona rosa. Crisi per la Pro Vercelli che, in uno stadio praticamente deserto, perde in casa per 0-2 con l’Albinoleffe. Resta fortemente in discussione la panchina di Paolo Cannavaro che, nella circostanza, ha dovuto fare a meno anche di Comi che è forse l’unico a vedere la porta in tutta la rosa dei piemontesi. Torna a sorridere l’Alcione Milano: 2-0 netto su una Pro Patria che gioca anche benino, ma palesa limiti evidenti in zona gol. Per ora mister Colombo resta al suo posto ma la classifica è deficitaria e non ci si potrà accontentare sempre di pareggiare.

Non fa più notizia, invece, la sconfitta della Triestina. Stavolta è il Renate, con Vassallo, a dare un dispiacere al popolo alabardato con un bel gol all’85’. Pronto un nuovo stravolgimento nei quadri dirigenziali, con l’avvento di un dirigente esperto come Delli Carri che, quasi certamente, sostituirà l’allenatore in carica. Clotet, ad oggi, è stato un autentico flop. Da rimarcare, infine, la crescita di una FeralpiSalò desiderosa di aumentare il vantaggio sulla quarta e di credere fino alla fine del raggiungimento della seconda posizione.

 

RISULTATI

Triestina-Renate 0-1

Union Clodiense-Vicenza 1-2

Lecco-Padova 0-3

Alcione Milano-Pro Patria 2-0

Trento-Giana Erminio 2-0

Atalanta23-Caldiero Terme 2-0

Lumezzane-FeralpiSalò 1-3

Arzignano-Novara 0-2

V.Verona-Pergolettese 1-2

 

Classifica: Padova 41, Vicenza 37, FeralpiSalò 31, Trento 29, Alcione Milano 28, Atalanta23 26, Lumezzane 25, Novara e Renate 24, Albinoleffe 21, V.Verona 20, Lecco 19, Giana Erminio 18, Arzignano, Caldiero Terme e Pro Vercelli 15, Clodiense 9, Triestina 6. Atalanta e Padova una partita in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie