E' la settimana di Attilio Tesser. Dopo aver pareggiato per 1-1 e con merito sul campo del Padova, l'allenatore ottiene un altro risultato di prestigio aumentando in casa Triestina il rammarico per ciò che poteva essere e non è stato.
Gli alabardati si impongono per 2-0 sul Vicenza, abbandonano l'ultima posizione in classifica e accorciano sulla zona salvezza diretta.
180 minuti per trasformare in realtà quella che appariva come una semplice utopia, chissà in società quanto si staranno mordendo i gomiti per non aver richiamato da subito un allenatore esonerato a febbraio tra lo stupore generale e con una squadra in lotta per la promozione in B attraverso gli spareggi.
Foto Tesser allenatore Triestina – fonte tuttomercatoweb
Il Padova potrà approfittarne nel recupero con l’Unione Clodiense: la partita, originariamente programmata per domenica, è stata rinviata per vento e allerta meteo. Da registrare l’ennesima caduta della FeralpiSalò, battuta per 1-0 da una Pro Vercelli che appare decisamente rivitalizzata da quando ha cambiato allenatore. Per Diana una battuta d’arresto inaspettata, frutto di una prestazione scialba: dilapidata l’ultima chance per avvicinarsi alla seconda posizione. Ko interno per l’Alcione Milano, sconfitto per 0-2 dall’Albinoleffe, si interrompe la lunghissima striscia positiva del Trento che cede il passo ad un Novara trascinato da Ranieri e finalmente costante nell’arco dei 90 minuti. Momento difficile, infine, per l’Atalanta23, nettamente sconfitta dall’Arzignano. Avranno pesato anche le fatiche del recupero con il Padova disputato mercoledì, ma la squadra di Modesto è apparsa a tratti irriconoscibile e lontana parente di quella capace di mettere in vetrina giovani che già hanno catturato l’occhio di Gasperini
Trento-Novara 1-3
Lecco-Caldiero Terme 5-1
Lumezzane-Pro Patria 1-1
V.Verona-Giana Erminio 1-1
Triestina-Vicenza 2-0
Pergolettese-Renate 0-1
Arzignano-Atalanta23 3-1
Pro Vercelli-FeralpiSalò 1-0
Alcione Milano-Albinoleffe 0-2
Clodiense-Padova rinviata
CLASSIFICA: Padova 45, Vicenza 40, FeralpiSalò 32, Trento 30, Alcione Milano 29, Novara e Renate 28, Lumezzane 27, Atalanta23 26, Albinoleffe 25, Lecco 23, Virtus Verona e Arzignano 21, Giana Erminio 20, Pro Vercelli 19, Pergolettese e Pro Patria 17, Caldiero Terme 15, Triestina 10, Unione Clodiense 9. Padova, Atalanta 23 una partite in meno, Unione Clodiense due partite in meno.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie