Articoli

Lega Pro Girone B

Due grandi in crisi di gioco e risultati, due piazze che speravano in un riscatto dopo il flop della passata stagione ma che ora temono addirittura di dover lottare per evitare la retrocessione in serie D. Partiamo dalla Spal che, al netto dei proclami della società e del presidente Tacopina, cade ancora in casa e perde per 0-1 contro un Pescara rivitalizzato dalla cura Baldini e che si trova in vetta alla classifica e con una partita in meno.

Scongiurato, almeno per ora, il rischio ribaltone tecnico in casa biancazzurra, ma la tifoseria è scontenta e non esclude iniziative di protesta in occasione della prossima partita di campionato. Perde anche l’Ascoli, sempre in casa e contro un Perugia a caccia della continuità necessaria per recitare un ruolo da protagonista. I bianconeri non hanno tratto vantaggio dal cambio di guida tecnica, con il passaggio da Carrera a Di Carlo che ha prodotto soltanto sconfitte pur con un calendario tutt’altro che agevole.

Foto Baldini Pescara (Fonte foto cityrumorsabruzzo.it)

Nello scontro diretto col Pineto in programma domenica prossima, è ovvio che l’ex trainer di Vicenza e Mantova si giochi molto: la curva invoca il ritorno di Fabrizio Castori, licenziato lo scorso anno con una squadra viva e pienamente in corsa per la salvezza. “Di Carlo non si tocca” ribadisce la dirigenza marchigiana, ma è evidente che il tradizionale scossone non ci sia stato e che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere il “picchio” così in basso in classifica pur dopo un’estate tribolata sul fronte societario. 1-1 tra Torres e Ternana, una prova d’orgoglio da parte dei ragazzi di Abate che non si sono disuniti dopo uno svantaggio inaspettato che avrebbe piegato le gambe a chiunque. Ma anche i padroni di casa hanno prodotto un gioco interessante, conferma del fatto che il secondo posto della passata stagione è stato l’inizio di un percorso ambizioso e non un fuoco di paglia. Primo successo per il Pontedera di Menichini, allenatore che ha fatto spesso bene da subentrante e che ha impostato una partita vecchio stile: tutti in difesa e contropiede, con quel cinismo tipico delle sue squadre e che gli ha permesso di togliersi diverse soddisfazioni in carriera. Delude l’Entella (1-1 con l’imprevedibile Vis Pesaro di Stellone), non vanno oltre lo 0-0 Carpi e Lucchese mentre il Campobasso sbanca Pineto e si affaccia prepotentemente in zona playoff. Batosta interna per il Milan Futuro, ultimo in classifica e sconfitto da un Legnago che ha conquistato 6 punti su 9 dopo l’esonero di Gastaldello. Rialzarsi dopo l’8-0 di Terni di qualche settimana fa non sarebbe stato facile per nessuno: a gennaio occorreranno rinforzi di esperienza, ovviamente, ma ora la classifica consente di proiettarsi al futuro con un minimo di autostima in più. Infine, una curiosità: in questo turno le squadre di casa hanno segnato complessivamente appena 3 gol. Uno dei dati più bassi della storia della Lega Pro.

RISULTATI

Sestri Levante-Arezzo 0-1

Spal-Pescara 0-1

Ascoli-Perugia 0-1

Rimini-Pianese 0-0

Gubbio-Pontedera 0-1

Torres-Ternana 1-1

Carpi-Lucchese 0-0

Milan Futuro-Legnago 1-3

Entella-Vis Pesaro 1-1

Pineto-Campobasso 0-1

Classifica: Pescara 23 (una partita in meno), Entella e Ternana 21, Arezzo e Torres 19, Campobasso 17, Gubbio 15, Rimini, Pianese, Vis Pesaro e Perugia 13, Lucchese 12, Carpi 11, Pontedera 10, Sestri Levante 9, Pineto e Ascoli 8, Spal 7, Milan Futuro (una partita in meno) e Legnago 6

 

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie