Copertina di giornata tutta per Silvio Baldini che, con merito, guida la classifica del girone B con il suo Pescara. Stavolta è arrivata una vittoria in trasferta, sul sempre difficile campo della Lucchese. Un 1-3 netto, senza storia, che potrebbe costare la panchina al collega Gorgone che non è apparso particolarmente sereno in sala stampa e si è detto pronto anche a fare un passo indietro qualora la società lo indicasse come colpevole di questa falsa partenza. Per gli abruzzesi, invece, è una prima fuga verso la B:
il Pescara, infatti, ha 4 punti di vantaggio sulle seconde con una partita teoricamente abbordabile da recuperare contro quel Milan Futuro che, però, rialza la testa ed espugna il Renato Curi di Perugia condannando Formisano ad un esonero nell’aria da tempo e che la dirigenza ha formalizzato questa mattina. Per la successione si fa il nome di Zauli, a sua volta reduce da esperienze tutt’altro che entusiasmanti soprattutto alla guida del Crotone. Ribaltone assai probabile anche a Ferrara, con la Spal che si fa rimontare ad Arezzo e che rischia di rivivere l’incubo della passata stagione.
Fonte immagine: Lega Pro
Incomprensibile che una squadra esperta e con giovani interessanti non riesca ad uscire dalle sabbie mobili di una classifica che preoccupa e non poco una tifoseria pronta alla contestazione nei confronti della proprietà. Ore calde anche per Di Carlo ad Ascoli dopo il quinto ko di fila sul campo del Pineto. L’addio di Carrera e l’avvento del mister non hanno comportato alcun tipo di crescita, anzi le cose sono ulteriormente peggiorate. Il club ha deciso di mandare tutti in ritiro a tempo indeterminato e valuta la posizione di un tecnico da anni in calo dopo un avvio di carriera eccellente alla guida del Mantova dei miracoli. Mezzo falso falso per le big Ternana ed Entella. Nel primo caso 1-1 con il Rimini ed ennesimo gol di un super Cicerelli, nel secondo analogo risultato dei liguri contro un Pontedera rivitalizzato dalla cura Menichini. Allenatore che, in certi contesti, riesce sempre a risultare efficace soprattutto da subentrante. Il Carpi, infine, conferma di soffrire tanto lontano da casa e ne prende 4 a Pesaro.
Risultati
Vis Pesaro-Carpi 4-0
Ternana-Rimini 1-1
Campobasso-Sestri Levante 0-0
Pontedera-Entella 1-1
Arezzo-Spal 2-1
Legnago-Torres 2-3
Lucchese-Pescara 1-3
Pineto-Ascoli 1-0
Pianese-Gubbio 3-1
Perugia-Milan Futuro 0-2
Classifica: Pescara 26*, Ternana, Entella, Torres e Arezzo 22, Campobasso 18, Pianese, Vis Pesaro 16, Gubbio 15, Rimini 14, Perugia 13, Lucchese 12, Carpi, Pineto, Pontedera 11, Sestri Levante 10, Milan Futuro 9*, Ascoli 8, Spal 7, Legnago 6. * una partita in meno
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie