GIRONE B Metabolizzata la sconfitta sul campo della Vis Pesaro, il Pescara riprende la propria corsa e lo fa battendo di misura il Sestri Levante grazie a una rete su punizione di Tunjov.
Da segnalare la standing ovation che lo stadio Adriatico ha riservato al tecnico Baldini, considerato il punto di forza di un gruppo che non partiva con i favori del pronostico, ma che sta disputando un ottimo girone d'andata.
Ricordiamo che gli abruzzesi devono ancora recuperare la partita contro il Milan Futuro, occasione unica per avviare ufficialmente la fuga verso la promozione diretta. Non si può parlare di passo falso, però, per la Ternana. La squadra di Abate è tornata a casa con un prezioso 0-0 dal Curi di Perugia, un derby non spettacolare ma agonisticamente valido al quale hanno potuto assistere entrambe le tifoserie.
Fonte delle Foto Tuttomercatoweb
Una gioia per tutti gli appassionati di calcio, in attesa possa essere una meravigliosa normalità. Perchè ciascuno di noi ha una tremenda nostalgia delle trasferte aperte a tutti, delle coreografie, degli sfottò, degli striscioni goliardici, dei fumogeni, di quelle emozioni che solo questo sport sa regalare a milioni e milioni di persone. A proposito di big e di piazze blasonate, continua il momento no dell’Ascoli. I bianconeri non vanno oltre uno scialbo 1-1 interno contro il Pontedera di Menichini, con l’ennesima contestazione di un Del Duca sempre più vuoto e che mai avrebbe immaginato di vivere una prima parte di campionato così sofferta. La cura Di Carlo non ha sortito gli effetti sperati e la posizione del tecnico resta fortemente in bilico. A Ferrara, invece, Dossena evita in extremis il licenziamento. Merito dell’eterno Antenucci che, al 60′, sbriga la pratica Pineto restituendo un minimo di sorriso a una curva sempre gremita al netto della falsa partenza e della netta presa di posizione nei confronti di una proprietà invitata a passare la mano. Certo è che, dopo l’incubo serie D con cui l’ambiente ha convissuto fino a maggio, sarebbe stato necessario intervenire diversamente sul mercato, soprattutto per il livello medio-alto di un girone paragonabile a quello meridionale e che esprime realtà abituate a palcoscenici differenti. Passo falso, invece, per la Torres. Sopra di un gol e in 11 contro 10, i sardi si sono fatti raggiungere al 90′ dal Rimini: decisiva la rete di Parigi.
Risultati
Pescara-Sestri Levante 1-0
Rimini-Torres 1-1
Carpi-Campobasso 0-0
Perugia-Ternana 0-0
Spal-Pineto 2-1
Pianese-Vis Pesaro 2-0
Ascoli-Pontedera 1-1
Entella-Gubbio 2-1
Lucchese-Legnago 1-1
Milan Futuro-Arezzo 2-2
Classifica: Pescara 32, Torres 29, Ternana ed Entella 27, Arezzo 24, Campobasso 23, Vis Pesaro 22, Pianese 20, Gubbio, Rimini e Carpi 18, Perugia 15, Lucchese e Pineto 14, Pontedera 13, Milan Futuro, Ascoli, Sestri Levante e Spal 11, Legnago 8. Pescara e Milan Futuro una partita in meno
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie