Articoli

Lega Pro girone B giornata 21

Tra le due litiganti il terzo gode. Perchè, al netto di un calendario che non sembrava favorevolissimo, la Virtus Entella vola in vetta alla classifica e sorpassa in un colpo solo Pescara e Ternana.

I biancazzurri, che hanno tratto giovamento dalla cura Gallo riproponendosi a grandi livello dopo una stagione tribolata, battono per 2-1 il Rimini e alimentano il sogno di una società che non ha mai lesinato investimenti economici, ma che quest'anno ha deciso di puntare quasi esclusivamente su giovani affamati e non sul "nome" ad effetto che fa lievitare gli abbonamenti, ma che spesso si rivela un flop.

Un plauso alla dirigenza e a un gruppo che ha voglia di tornare in cadetteria dopo l’inaspettata retrocessione del 2018. Il Pescara, dal canto suo, conferma di vivere un momento d’appannamento; del resto anche alcune vittorie di inizio stagione avevano nascosto problemi evidenti sia sul piano strutturale, sia sotto il profilo del gioco. La dea bendata, insomma, ha abbandonato gli abruzzesi, ne approfitta una Torres quasi perfetta e che ha portato a casa un 1-0 meritatissimo e quanto mai prezioso per riaccendere ogni speranza. 0-0, invece, tra Ternana e Pontedera.

Leonardo Menichini, tecnico Pontedera GIRONE B – fonte tuttomercatoweb 

Le fere le hanno provate davvero tutte, calciando una dozzina di volte verso la porta granata e colpendo una traversa clamorosa a portiere battuto. Dal canto suo gli ospiti, costretti ad adottare una tattica molto difensiva, si sono resi pericolosi nel finale sfiorando il colpaccio in contropiede. Sarebbe stata, però, una punizione eccessiva per i generosissimi ragazzi di Abate. “Bisogna essere onesti: siamo stati fortunati, la Ternana era nettamente superiore e avrebbe meritato i tre punti” la disamina nel post gara che fa onore a un Menichini sempre signorile e che spera di aggiungere un’altra impresa alla sua carriera fatta di concretezza e professionalità. 0-0 nell’altro scontro diretto di giornata, quello tra Arezzo e Vis Pesaro. Gli amaranto non hanno sfruttato la superiorità numerica, ma continuano ad essere quasi imbattibili in casa. Due realtà del girone B che non hanno alcuna voglia di accontentarsi dopo aver virtualmente raggiunto la salvezza con un girone d’anticipo. Non vince da quasi due mesi il Campobasso, fermato sullo 0-0 dal fanalino di coda Legnago. Non spiccano il volo nemmeno Perugia, Spal e Ascoli che aggiungono appena un punto alle proprie classifiche.
Gubbio-Lucchese 3-1
Pineto-Sestri Levante 1-0
SPAL-Perugia 1-1
Legnago-Campobasso 0-0
Torres-Pescara 1-0
Carpi-Milan Futuro 0-0
Arezzo-Vis Pesaro 0-0
Pianese-Ascoli 1-1
Virtus Entella-Rimini 2-1
Ternana-Pontedera 0-0
CLASSIFICA: Entella 44, Ternana 42, Pescara 41, Torres 38, Arezzo e Vis Pesaro 36,  Rimini 29, Campobasso, Pianese e Pineto 26, Perugia 24, Carpi e Ascoli 23, Gubbio 22, Pontedera e Spal 20, Lucchese 19, Milan Futuro 17, Sestri Levante 16, Legnago 14.
Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie