Articoli

Lega Pro girone B giornata 22

Ancora una volta è il girone B quello che sta regalando maggiori emozioni.

Merito di 3-4 squadre che giocano davvero un gran calcio e che si stanno dando battaglia per conquistare la promozione in serie B senza passare per l'infinita e snervante lotteria dei playoff. Al momento prevale su tutti la Virtus Entella, messa sotto da un Ascoli in gran forma ma che ha perso per 0-1 in virtù della rete di Bariti al 32' del primo tempo.

Le classiche vittorie di “corto-muso” di allegriana memoria ma che, alla lunga, fanno la differenza in un torneo così equilibrato. Un plauso ai bianconeri di Di Carlo, apprezzati anche dal pubblico del Del Duca per aver creato più di un grattacapo alla capolista. Insegue la Ternana che, spinta da una tifoseria sempre più vicina alla squadra, si aggiudica per 2-1 il derby con il Gubbio.

Merola attaccante Pescara girone B – Foto tuttomercatoweb

Uomo copertina, manco a dirlo, Emanuele Cicerelli: gol, assist, giocate sontuose, un autentico motorino sulla corsia di competenza assolutamente immarcabile per tutti. Cosa ci fa un talento del genere in Lega Pro? Discorso che si può estendere anche a Tiago Casasola, il pendolino della fascia destra che piace a mezza serie B, ma che ha scelto di restare dopo la retrocessione per contribuire alla risalita delle fere. Balza al terzo posto una Torres dominante sul campo del Milan Futuro (1-5 e super Fischnaller) e che ha avuto il pregio di credere sempre nell’operazione rimonta anche quando il Pescara sembrava aver avviato una vera e propria fuga. E proprio gli abruzzesi non riescono più a ritrovarsi. 0-0 in casa con il Rimini e Merola che potrebbe fare la valigia e trasferirsi ad Avellino proprio ora che il reparto offensivo si è inceppato e avrebbe bisogno dei suoi gol. Foggia predica prudenza e ricorda a tutti che l’obiettivo non era il primo posto, tuttavia fino a fine novembre stavamo apprezzando una macchina perfetta che si è inceppata sul più bello raccogliendo una lunga serie di risultati negativi. Colpaccio del Pontedera nello scontro diretto salvezza con il Sestri Levante. Bravo Menichini che, dopo aver fermato Spal e Ternana, riesce ad uscire dalla zona caldissima della classifica dimostrandosi una garanzia in una categoria che conosce come le proprie tasche e che lo ha visto ben figurare con Monterosi, Salernitana e Pisa. Il Legnago, travolto a Pesaro, appare invece destinato al ritorno in serie D.
RISULTATI
Lucchese- SPAL 2-3
Perugia-Carpi 1-0
Pescara-Rimini 0-0
Sestri Levante-Pontedera 0-1
Ternana-Gubbio 2-1
Milan Futuro-Torres 1-5
Ascoli-Virtus Entella 0-1
Campobasso-Pianese 0-2
Arezzo-Pineto 1-2
 
Vis Pesaro-Legnago Salus 3-0
Entella 47, Ternana 45, Torres e Pescara 42, Vis Pesaro 39, Arezzo 36, Pineto 31, Rimini 30, Pianese 29, Perugia 27, Carpi, Ascoli e Campobasso 26, Gubbio 25, Pontedera 24, SPAL 23, Lucchese 19, Milan Futuro 17, Sestri Levante 16, Legnago 14.
Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie