La notizia di giornata è rappresentata dalle dimissioni di Ezio Capuano alla guida del Foggia. Mandato ufficialmente rimesso nelle mani della società dopo la sconfitta di Potenza col Sorrento maturata in zona Cesarini. In attesa di capire se il caso potrà rientrare o se si tratta di una decisione definitiva, filtrano notizie che parlano di una proprietà comunque scontenta dell'approccio avuto dal tecnico di Pescopagano, cui bilancio parla di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.
Troppo poco rispetto al potenziale di una rosa che non ha le caratteristiche adatte per il suo credo calcistico. In vetta alla classifica continua a volare il Benevento di Auteri, vittorioso per 1-0 nel derby con la Casertana purtroppo contaddistinto da alcune intemperanze da parte dei sostenitori locali. In attesa della prevedibile pioggia di Daspo e di altri provvedimenti restrittivi, possiamo dire che fa male leggere di lancio di fumogeni ed esplosione di petardi nella settimana che ha visto tutte le curve d’Italia unite nel ricordo dei tre tifosi del Foggia drammaticamente scomparsi a causa di un incidente stradale. Ad Avellino è Biancolino-mania. Gli irpini, dopo la falsa partenza targata Pazienza, stanno dominando in lungo e in largo segnando a iosa contro ogni avversario.
Fonte immagine: Lega Pro
Stavolta un tennistico 6-0 ai danni del Messina, risultato che poteva essere addirittura più rotondo per quanto creato dai biancoverdi. Il Partenio sta tornando a riempirsi e anche questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare. Clamoroso al Cibali, avremmo detto tempo addietro, per commentare lo scivolone interno del Catania contro un Latina fresco di cambio d’allenatore e che può festeggiare al meglio la prima di Boscaglia. Una rosa come quella guidata da Toscano non può avere tutte queste difficoltà in casa in zona gol, con una tifoseria che è davvero il dodicesimo uomo in campo e tanti elementi abituati a categorie superiori. Si rialza il Crotone, capace di imporsi in casa del Giugliano, Maiuri esordisce a Cava con uno 0-0 comunque utile contro il Potenza, incredibile rimonta del Monopoli che agguanta il pareggio con il più quotato Taranto segnando due reti in pieno recupero.
Risultati
Avellino-Messina 6-0
Benevento-Casertana 1-0
Taranto-Turris 0-0
Cavese-Potenza 0-0
Cerignola-Picerno 2-1
Sorrento-Foggia 2-1
Altamura-Juventus NG 2-0
Giugliano-Crotone 1-3
Catania-Latina 0-1
Monopoli-Trapani 2-2
Classifica: Benevento 25, Cerignola 21, Monopoli e Avellino 19, Catania, Trapani 18, Picerno, Potenza, Giugliano 17, Sorrento 16, Crotone 14, Altamura 13, Turris 12, Latina, Foggia 10, Messina 9, Taranto 7, Juventus NG 6
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie