Articoli

Resoconto 12a giornata Lega Pro girone C 2024-2025

Tutto riaperto per quanto riguarda la lotta alla promozione diretta.

Nel giorno in cui l'Avellino di Biancolino conquista l'ennesimo successo post Pazienza vincendo un delicatissimo scontro diretto con il Trapani (anche grazie a un rigore inesistente, contestato in conferenza stampa dalla società granata), ecco che il Benevento paga 15 minuti di totale blackout complicandosi la vita allo Scida di Crotone.

Da 0-2 a 2-2 nel segno di Tumminiello, una beffa per una tifoseria che sente sempre molto la gara con i rossoblu. Alle spalle della strega risale anche l’Audace Cerignola, seconda forza del campionato in grado di sfruttare tutte le difficoltà attuali del Foggia e di vincere per 0-1 allo Zaccheria. Dopo l’addio di Capuano e le dimissioni di Brambilla, la società deve oggi fronteggiare il caso Roma: anche il ds ha deciso di fare un passo indietro e si è assunto tutte le responsabilità per un flop clamoroso e per una classifica che vede i rossoneri addirittura in zona retrocessione.

Fonte Foto; tuttomercatoweb

 Non bene nemmeno il Catania, fermato sull’1-1 dalla Turris: appena due punti nelle ultime tre giornate per la formazione di Toscano, al netto di un calendario sulla carta agevole e contro avversarie che lottano per evitare i playout o addirittura l’ultima posizione. La Juventus NG, invece, potrebbe a breve dare il benservito a Montero: ancora una sconfitta per il fanalino di coda, col Sorrento che fa il colpaccio al 90′ acuendo la crisi dei piemontesi. A proposito di crisi, tempi durissimi per un Messina in grossa difficoltà e incapace di sfruttare il fattore campo in uno stadio tristemente vuoto. La Cavese ringrazia e vince per 1-3, bravo Maiuri a conquistare il quarto punto in due giornate con una prestazione di qualità e tanta concretezza. Che fine ha fatto, invece, quel Picerno che in avvio di stagione sembrava inarrestabile? Altro giro, altro ko per i biancorossi, beffati a domicilio da un Giugliano forse discontinuo ma sempre temibile da affrontare. Da monitorare, infine, anche la situazione di un Taranto in caduta libera, consapevole di dover subire una nuova penalizzazione in classifica e alle prese con vicissitudini societarie che non danno serenità alla piazza. A Potenza è finita 5-0, all’orizzonte c’è la trasferta di Avellino e mister Gautieri ha inviato un certificato medico, al pari del suo vice, disertando l’allenamento odierno. Un caos totale appena cinque mesi dopo aver sfiorato la serie B.
Risultati
Trapani-Avellino 1-2
Casertana-Altamura 1-1
Crotone-Benevento 2-2
Foggia-Cerignola 0-1
Potenza-Taranto 5-0
Picerno-Giugliano 1-3
Juventus NG-Sorrento 0-1
Latina-Monopoli 0-1
Messina-Cavese 1-3
Turris-Catania 1-1
Classifica: Benevento 26, Cerignola 24, Monopoli e Avellino 22, Potenza e Giugliano 20, Sorrento e Catania 19, Trapani 18, Picerno 17, Crotone 15, Altamura e Cavese 14, Turris 13, Casertana 12, Latina e Foggia 10, Messina 9, Taranto 7, Juventus23 6

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie