Articoli

Resoconto 14a giornata Lega Pro girone C 2024-2025

La caduta delle big a pochi giorni dallo scontro diretto. Non una giornata felice per le formazioni campane, visto che il Benevento interrompe la striscia positiva perdendo per 1-0 sul campo di un ottimo Picerno.

I giallorossi, implacabili tra le mura amiche, si confermano vulnerabili in trasferta e pagano la giornata no da parte del reparto offensivo. Auteri, in sala stampa, predica calma e invita l'ambiente a non abbattersi, certo è però che è stata persa una grande occasione per allungare sulle dirette inseguitrici.

Già, perchè l’Avellino non va oltre lo 0-0 a Potenza mentre il Cerignola perde il derby con un Taranto capace di fare due su due da quando Gautieri ha lasciato la guida tecnica ufficialmente a causa di problemi di salute testimoniati da un certificato medico.

Fonte delle Foto Tuttomercatoweb

Furiosa la dirigenza ospite per il gol di Fabbro viziato probabilmente da fuorigioco, ma è bello che a decidere il derby sia stato uno dei pochissimi giocatori che ha deciso di restare al netto delle problematiche societarie sfociate in una beffarda ma prevedibile penalizzazione. Crisi nera per il Catania, senza vittorie da oltre un mese, debole in fase difensiva e sconfitto anche da un Crotone in costante crescita dopo la falsa partenza. Bene ha fatto la società calabrese a rinnovare fiducia a Longo dopo il clamoroso 0-4 allo Scida con l’Avellino di qualche settimana fa. Da quel momento in poi i pitagorici hanno cambiato marcia scalando posizioni su posizioni in classifica. Esordio con vittoria per Zauri a Foggia, 1-0 che causa l’esonero di un Montero che non è riuscito a incidere alla guida della Juventus NG. Nel posticipo 1-1 tra Turris e Team Altamura, punto che serve di più alla formazione pugliese che ai biancorossi di Conte.
Risultati
Picerno-Benevento 1-0
Potenza-Avellino 0-0
Taranto-Audace Cerignola 1-0
Turris-Team Altamura 1-1
Trapani-Cavese 1-0
Crotone-Catania 3-2
Latina-Sorrento 2-0
Casertana-Monopoli 0-0
Foggia-Juventus NG 1-0
Messina-Giugliano 1-0
Classifica: Benevento 29, Cerignola 25, Monopoli 24, Giugliano e Avellino 23, Potenza 22, Picerno e Trapani 21, Sorrento e Catania 20, Crotone 19, Cavese 17, Altamura 16, Casertana, Latina e Turris 14, Messina e Foggia 13, Taranto 9, Juventus NG 7

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie