Se nel girone B c'è stato un ribaltamento in testa alla classifica, nel raggruppamento meridionale c'è una vera e propria fuga per la vittoria.
Perchè il Benevento, al netto della stoica resistenza di un encomiabile Monopoli, viaggia a vele spiegate verso la B avendo ormai distanziato a dovere quelle che dovevano essere le dirette concorrenti.
Vincere in rimonta a Trapani con un eurogol in zona Cesarini è un segnale evidente da parte dei ragazzi di Auteri, trascinati da Lanini. Perde quota, invece, l’Audace Cerignola che, ancora in estasi per il pari del Vigorito, non va oltre l’1-1 interno con un Team Altamura etichettato troppo presto come cenerentola del campionato anche in virtù dell’obbligo di giocare in campo neutro e con un numero esiguo di spettatori al seguito.
Lanini attaccante Benevento – fonte tuttomercatoweb
E’ successo di tutto a Crotone, con i padroni di casa che avevano rimontato il sorprendente doppio svantaggio grazie a Tumminiello (un remake di quanto accaduto un mese fa col Benevento) salvo poi cadere definitivamente per 2-3 con una Casertana che sta finalmente iniziando a giocare un buon calcio. Torna al successo l’Avellino, lo fa nel derby col Sorrento pur offrendo forse la prestazione meno positiva dell’era Biancolino: Iannarilli è super con tre parate determinanti, su tutte quella su Todisco che era già pronto ad esultare. In coda solo l’aritmetica tiene vivo il sogno salvezza di un Taranto che, tra sconfitte e penalizzazioni, rischia davvero di vivere un girone di ritorno da incubo. Il Catania passeggia allo Iacovone, ne segna cinque ma potevano essere molti di più per quanto prodotto. La Juventus23 ne approfitta e, vincendo a Cava, allontana definitivamente i rossoblu, mentre la Turris perde a Picerno e deve stare attenta al rischio di una nuova penalizzazione per problematiche extracalcistiche.
Cerignola-Team Altamura 1-1
Potenza-Latina 5-1
Messina-Foggia 0-3
Cavese-Juventus23 0-1
Crotone-Casertana 2-3
Picerno-Turris 2-0
Avellino-Sorrento 1-0
Taranto-Catania 1-5
Trapani-Benevento 1-2
Giugliano-Monopoli 1-2
CLASSIFICA: Benevento 37, Monopoli 32, Cerignola 31, Potenza e Avellino 29, Catania e Picerno 28, Sorrento 27, Crotone 26, Giugliano e Trapani 24, Altamura 23, Cavese e Foggia 21, Casertana 20, Latina 17, Messina 16, Juventus NG 15, Turris 11, Taranto 3.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie