Seconda vittoria stagionale per le partenopee, primo k.o. stagionale per le giallorosse

CERCOLA- Il Napoli Femminile guidato da mister Seno vince la sua seconda gara stagionale sempre in Coppa dopo il 6-3 contro il Como, aggiundicandosi il primo match point ai danni della Roma di mister Spugna.

Le padrone di casa partono forte e al 9′, potrebbero già passare in vantaggio con Corelli che serve Kajzba ma, quest’ultima si fa ipnotizzare da Koprela che respinge coi piedi. Al 16′, ci prova la Roma con Viens ma Beretta si rifugia in corner. Al 36′, è vantaggio locale: Corelli viene atterrata dal portiere della Roma e Chmielinski dagli undici metri spiazzando Koprela: è 1-0. Al 40′, punizione per le ospiti calciata da Glionna che centra la traversa piena.

Nella ripresa, il Napoli gioca meglio delle avversarie con un piglio nettamente migliore rispetto ai match di campionato e al 12′, c’è una chance d’oro per le azzurre: lancio lungo di capitan Di Marino per la punta Del Estal che va a segno ma è off-side. Al 21′, ancora le partenopee che sanno ripartire bene: Lazaro suggerisce centralmente per Del Estal che però calcia sul portiere. Dopo 4′, sempre Napoli senza paura: questa volta si scambiano i ruoli con Del Estal che dà palla a Lazaro ma la spagnola è beccata in fuorigioco dal guardalinee. Alla mezz’ora, ottima parata della giovanissima Beretta che neutralizza il colpo di testa di Viens su cross di Giugliano. Al 35′, arriva il meritatissimo raddoppio del Napoli: Lazaro lancia sulla sinistra Kobayashi con la nipponica che lascia partire un sinistro di collo pieno imparabile con Koprela incolpevole: è il 2-0 finale va stretto al Napoli che avrebbe potuto già archiviare la qualificazione ma non ha finalizzato le almeno tre super chances avvenute durante il match.

Tabellino

Napoli (4-3-3): Beretta, Pellinghelli , Di Marino, Di Bari, Pettenuzzo; Giai (dal 58’ Langella ), Chimielinski (dal 46’ Del Estal), Gallazzi (dal 46’ Kobayashi ); Corelli (dall’80’ Veritti s.v.), Kajzba, Lazaro. All.: Seno

Roma (3-5-2): Korpela; Bartoli, Valdezate, Minami; Pellegrino Cimò (dal 79’ Stonsenvold s.v.), Greggi, Kumagai, (dal 61’ Giugliano), Feiersinger (dal 67’ Tomaselli), Serturini (dal 62’ Giacinti); Glionna (dal 79’ Haavi s.v.), Viens. All.: Spugna

Marcatrici: 36’ Chimielinski (N), 80’ Kobayashi (N)

Ammonite: Di Marino (N)

Arbitro: Di Cicco