Articoli

Preview del 17° turno di Serie A

L’Atalanta ospiterà l’Empoli, mentre il Napoli sfiderà il Genoa nella bolgia di Marassi. Milan e Juve, invece, andranno a caccia di punti “scaccia crisi” rispettivamente a Verona e Monza, con la Fiorentina che avrà l’occasione interna di battere l’Udinese per tornare a volare. Nei bassi fondi, occhi puntati in laguna, dove infurierà la battaglia salvezza tra Venezia e Cagliari

l 17° turno si aprirà questa sera con l’intrigante anticipo del venerdì tra un Verona rivitalizzato dal blitz di Parma e un Milan in piena confusione dopo il contestato 0-0 contro il Genoa.

Diavolo, dunque, che dovrà strappare l’intera posta in palio per ritrovare un po’ di serenità. Sabato alle 15, invece, il Bologna di Italiano proverà a consolidare la sua posizione europea sul difficile campo del Toro, dove ad attenderlo ci sarà una compagine rientrata finalmente al successo e sulla linea del centro classifica dopo aver pericolosamente sbandato nei mesi precedenti.

Serie Preview 17 giornata

I giocatori dell’Atalanta esultano dopo un gol in Coppa Italia – Foto X Atalanta B.C.

Successivamente, alle ore 18, il Napoli di Conte farà visita al Genoa di Viera: nella tana del Grifone, i partenopei dovranno prestare molta attenzione ad una formazione molto solida che non perde da ben sei giornate. A completare il sabato, infine, un duello notturno che si preannuncia ricco di gol tra Lecce e Lazio. I salentini viaggiano a medie stupefacenti da quando è arrivato il “Maestro” Giampaolo, mentre i biancocelesti saranno chiamati a riprendere la marcia dopo la tennistica debacle interna subita per mano dell’Inter appena qualche giorno fa.

A proposito di squadre capitoline: la domenica comincerà all’ora di pranzo proprio all’ombra del Colosseo con l’enigmatica sfida tra Roma e Parma. L’occasione per Ranieri è ghiotta ma occhio ai ducali di Pecchia, decisamente imprevedibili e capaci di “fare e disfare” un po’ di tutto in queste prime 16 partite di campionato. Alle 15, poi, vero e proprio scontro salvezza in laguna con gli uomini di Eusebio Di Francesco che ospiteranno al Penzo il Cagliari di Davide Nicola, mentre alle 18 la capolista Atalanta non dovrà sottovalutare un Empoli veramente insidioso e già in grado di conquistare la bellezza di 19 punti in classifica. Chiude la domenica la trasferta brianzola della Juventus in casa del fanalino di coda lombardo: un risultato diverso dal successo contro il Monza, spingerebbe la Vecchia Signora con le spalle al muro e, contemporaneamente, Thiago Motta sul banco dei grandi imputati bianconeri. Il giorno dopo, alle ore 18.30, la Fiorentina chiederà aiuto al Franchi per battere l’Udinese e tornare così a galoppare a piani alti dopo il kappaò nel Derby dell’Appennino, mentre la giornata si completerà in serata a San Siro con l’Inter di Inzaghi che sfiderà il brillante Como di Cesc Fabregas, ancora impantanato nei bassi fondi e a caccia di altri punti pesanti dopo aver fatto lo scalpo alla Roma nel corso dell’ultima giornata.

Calendario 17° turno

Venerdì ore 20.45: Hellas Verona-Milan

Sabato ore 15: Torino-Bologna

Sabato ore 18: Genoa-Napoli

Sabato ore 20.45: Lecce-Lazio

Domenica ore 12.30: Roma-Parma

Domenica ore 15: Venezia-Cagliari

Domenica ore 18: Atalanta-Empoli

Domenica ore 20.45: Monza-Juventus

Lunedì ore 18.30: Fiorentina-Udinese

Lunedì ore 20.45: Inter-Como

Classifica

37 Atalanta; 35 Napoli; 34 Inter *; 31 Fiorentina *, Lazio; 28 Juventus; 25 Bologna*; 23 Milan*; 20 Udinese; 19 Empoli, Torino; 16 Roma, Genoa, Lecce; 15 Parma, Como, Hellas Verona; 14 Cagliari; 10 Monza; Venezia.

* Una gara in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie