Articoli

Resoconto 11a giornata Serie A 2024-2025

L’Inter accorcia il gap su Conte grazie al gol di Lautaro, mentre volano Atalanta, Fiorentina e Lazio. In fondo alla classifica, blitz in trasferta del Genoa in quel di Parma

Archiviato il turno infrasettimanale, l’undicesima giornata si apre con la zuccata di Orsolini (terzo gol consecutivo per lui) che regala il successo di misura al Bologna sul Lecce, mentre in quel di Udine la Juve festeggia il bottino pieno grazie alla sfortunata autorete di Okoye e alla precisa stoccata del giovane laterale Nicolò Savona.

Tre punti anche per il Milan, che in nottata vince il derby di “berlusconiana memoria” contro un Monza davvero arrembante. A decidere la sfida dei tanti ex, un gol di Reijnders al termine di una letale ripartenza rossonera allo scadere del primo tempo.

La Fiorentina festeggia a fine gara – Foto X Fiorentina

La domenica comincia all’ora delle lasagne con l’Atalanta che sbanca Napoli e si piazza così a ridosso delle prime: doppietta di Lookman e girata finale di Retegui per un successo che pone la squadra di Gasp tra le candidate al titolo. Non da meno la Fiorentina, corsara a Torino con il 5° goal in campionato di Kean, abile ad infilarsi in mezzo alla difesa granata su lancio lungo dalle retrovie. Fuochi d’artificio anche al Bentegodi, con l’Hellas in grado di castigare per 3-2 una Roma sempre più in crisi. A chiudere il weekend, infine, la capocciata con cui Lautaro supera il Venezia e lancia l’Inter a meno uno dal Napoli capolista.

Nel doppio scontro salvezza del lunedì pomeriggio, l’Empoli batte il Como grazie ad una sassata imparabile di Pellegri al 47’, mentre il Grifone rossoblù espugna Parma trascinato dal tap-in di Pinamonti a 10 dal termine. A completare il quadro dell’undicesima giornata, infine, la vittoria per 2-1 dell’ottima Lazio di Baroni sul Cagliari diretto da Davide Nicola. All’Olimpico, Dia apre il discorso al 2’, Luvumbo lo pareggia al 41’ ma un penalty di Zaccagni al 76’ regala la vittoria ai padroni di casa. Per i biancocelsti, dunque, altri tre punti in saccoccia e classifica che recita quota 22.

Risultati 11° turno

Bologna-Lecce 1-0 (85’ Orsolini)

Udinese-Juventus 0-2 (19’ Okoye (aut.), 37’ Savona)

Monza-Milan 0-1 (43’ Reijnders)

Napoli-Atalanta 0-3 (10’- 31’ Lookman, 90’+2 Retegui)

Torino-Fiorentina 0-1 (41’ Kean)

Hellas Verona-Roma 3-2 (13’ Tengstedt, 34’ Magnani, 88’ Harroui; 28’ Soulè, 53’ Dovbyk)

Inter-Venezia 1-0 (65’ Lautaro)

Parma-Genoa 0-1 (79’ Pinamonti)

Empoli-Como 1-0 (47’ Pellegri)

Lazio-Cagliari 2-1 (2’ Dia, 76’ Zaccagni; 41’ Luvumbo)

Classifica

25 Napoli; 24 Inter; 22 Atalanta, Fiorentina, Lazio; 21 Juventus; 17 Milan*; 16 Udinese; 15 Bologna*; 14 Torino, Empoli; 13 Roma; 12 Hellas Verona; 9 Parma, Como, Cagliari, Genoa; 8 Monza, Venezia, Lecce.

* Una gara in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie