Dopo dieci giorni di calma apparente, ecco che il mercato inizia ad entrare nel vivo anche in serie C. Mentre alcune società hanno deciso di riconfermare in blocco lo zoccolo duro evitando pericolosi stravolgimenti, in altri contesti ci potrebbero essere delle vere e proprie rivoluzioni.
Prendiamo ad esempio il Trapani che, con Capuano, ha cambiato totalmente atteggiamento tattico passando dal 4-3-3 al 3-5-2. E così quasi tutti gli esterni o i centrocampisti di costruzione andranno via: Karic è ad un passo dall'Entella (al pari di Fall), Bifulco è passato al Campobasso, rischia anche Kanoutè che era stato protagonista a Taranto proprio con Capuano in panchina.
I siciliani hanno preso Piovanello e provano a convincere il Monopoli per De Col. Strada in salita. I biancoverdi, a sorpresa in lotta per la promozione diretta, sono invece pronti ad annunciare Contessa, un esterno a tutta fascia di grande esperienza con trascorsi importanti in Lega Pro. Movimenti anche a Sorrento: Todisco, colonna della difesa da anni, ha firmato per l’Avellino (che ha annunciato anche Panico dalla Carrarese), al suo posto ecco Carillo dal Foggia. Una scommessa.
in foto Adamonis, portiere che il Catania ha ceduto al Sudtirol – fonte foto tuttomercatoweb
Il Vicenza esce allo scoperto e annuncia la volontà di sfoltire la rosa senza ulteriori innesti, anche perchè sono tornati a disposizione Ronaldo e Ferrari che vanno inquadrati come rinforzi a tutti gli effetti dopo sei mesi di inattività causa infortunio. Il Catania, incassato il no per Patierno, sta invece provando a cedere giocatori che non rientrano nei piani di Toscano. Adamonis ha firmato per il Sudtirol e la squadra di Castori ha chiesto informazioni anche su Luperini che è fedelissimo del trainer marchigiano. Chiricò e Monaco, invece, sono finiti fuori rosa e si proverà fino all’ultimo giorno a piazzarli altrove per risparmiare ingaggi onerosi. Il Pescara ha invece bisogno di una punta e si ragiona su un possibile scambio con l’Avellino: Gori in biancazzurro, Merola in biancoverde. Sul bomber abruzzese c’è anche la Salernitana, ma dopo l’arrivo in granata di Cerri e Raimondo sembrano cambiate le strategie. Occhio anche a chi deve lottare per non retrocedere e ha bisogno di rinforzi con urgenza. A Caserta le operazioni sono rallentate dall’esonero del direttore sportivo Trevisan, sostituito da un giovane come Carlo Taldo. Servirà almeno un innesto d’esperienza per reparto se si vorrà evitare la lotteria dei playout. Il Pontedera ha svincolato Ragatzu, che non ha saputo ripetere il triennio magico di Olbia, ed è a caccia di un sostituto sulla trequarti, Taranto e Turris invece hanno avuto lo stop della Co.vi.Soc e non potranno fare mercato fino a quando non metteranno sul tavolo le garanzie necessarie saldando pendenze pregresse.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie